Stampa su tela: dalla pittura al complemento d'arredo
Foto-canvas.com è riscoperta di dimensioni grafiche per la stampa d'arredo ma è soprattutto rivisitazione di materiali che passano dalla realtà artistica classica del passato alla moderna stampa in alta qualità.
Storicamente, tra i supporti utilizzati dai pittori la tela ha il ruolo di protagonista. È infatti il materiale che meglio riceve i pigmenti dal pennello, ne riflette la brillantezza e li rende perfettamente duraturi nel tempo. Per queste caratteristiche la tela è stata da sempre la vera compagna di chi si occupa di arti figurative.
Dal trasferimento dei colori a mano libera con il pennello si passa, con il laboratorio di Fotocanvas.com, all'impressione della tela con moderne macchine di stampa a getto di inchiostro, che utilizzando esclusivamente pigmenti naturali compiono un lavoro degno della piú grande naturalezza cromatica.
Ciò che occorre dire però è che è che esistono numerosi tipi di tela sul mercato e le variabili in termini di composizione del tessuto e conseguentemente di reazione al colore e all’azione di stampa, sono numerose.
Foto-canvas.com usa esclusivamente tela pittorica fabbricata in Italia e ogni opera che diventa complemento di arredo per la vostra casa subisce una serie di test e verifiche prima della stampa e prima dell'installazione sul telaio; tali prove garantiscono all'utente che il segmento di tela utilizzato dal laboratorio non abbia graffi e punti deboli e garantiscono inoltre che l'installazione e il fissaggio sul telaio in legno garantiscano una tensione costante del canvas, che deve rimanere continua per tutta la vita dell'opera.