Il tempo è forse la cosa più importante che abbiamo. Passiamo tutta la vita a chiederci a che ora dobbiamo fare qualcosa e programmiamo le nostre giornate per filo e per segno in modo da non sprecare nemmeno un singolo minuto.
Ogni nostro movimento dipende dal tempo che abbiamo a disposizione e questo a volte può metterci ansia.
In effetti perdiamo il conto di quante volte, durante una giornata, guardiamo l’ora e spesso ci sorprendiamo del fatto che tra un episodio e l’altro siano trascorsi solo cinque minuti.
È pur vero che il tempo è denaro, quindi bisogna cercare di non perdere nemmeno un attimo e godersi le proprie giornate a pieno sfruttando ogni attimo.
Il tempo però segna anche dei momenti belli, che riusciamo a ricordare proprio perché ci restano impresse la data e l’ora in cui sono accaduti. Allora perché non associare completamente l’immagine di uno dei nostri ricordi migliori allo scorrere del tempo?
Costruiamo un orologio su di una foto a noi cara! Personalizziamo l’orologio di casa e in questo modo guardare le lancette che vanno inarrestabilmente avanti non ci metterà nessuna angoscia perché contemporaneamente osserveremo l’immagine più bella del mondo.