Andy Warhol è stato uno dei più grandi rappresentanti della Pop Art. Il suo stile è in effetti inconfondibile e da sempre è imitato da tutti in ogni modo.
C’è chi cerca di riprodurre le sue opere o di crearne di nuove ispirandosi ai suoi lavori e chi invece ama applicare la sua tecnica a semplici oggetti che fanno parte del nostro quotidiano.
La Pop Art, movimento nato in Gran Bretagna negli anni Cinquanta e da subito diffusosi in tutto il mondo, è un tipo di arte “popolare” nel senso che racchiude in sé tutto ciò che di attuale e commerciale c’è in giro.
La pubblicità, il cinema, i media in generale, erano tutti elementi che davano spunto a questo stile così particolare.
Ancora oggi amiamo poter avere un nostro ritratto in stile Andy Warhol, un po’ come quello famosissimo di Marylin Monroe.
È possibile anche far stampare il proprio ritratto modello Pop Art su di un telaio in legno da esporre a casa propria. Scegliendo la forma che più ci piace daremo un tocco personalizzato all’opera. Il telaio può infatti essere ottagonale, esagonale o trapezoidale, basta solo stabilire qual è la forma che ci piace di più e che più può esprimere la nostra personalità e il gioco è fatto. Ci sentiremo un po’ tutti orgogliosi di essere protagonisti di un’opera di Warhol.