Sere d’estate

In questi giorni così caldi non ci resta che sognare le vacanze. Agosto infondo non è poi così lontano e presto la maggior parte di noi, si spera, si troverà su qualche bella spiaggia a prendere il sole.

Nel frattempo però bisogna pur occupare il tempo e il lavoro e lo studio non sono di certo le uniche cose a cui dobbiamo pensare. La sera per fortuna la temperatura si abbassa di qualche grado e un po’ di venticello ci fa sentire subito meglio.

È il caso quindi di approfittarne e organizzare qualche incontro tra amici in giardino. Un bel gazebo in legno con tende bianche è quel che ci vuole per rendere una serata sotto le stelle completamente magica. Anche se il nostro giardino o terrazzo si trova in piena città, il giusto gazebo può dare un aspetto rustico e accogliente alla nostra abitazione.

Per proteggersi dalle zanzare, che di sera non fanno altro che disturbare, basta aggiungere qualche velo di zanzariera alle tende bianche e il gioco è fatto.

In due sotto un solo ombrello

La pioggia può essere fastidiosa, certo, ma in fondo non c’è nulla di più bello che camminare abbracciati sotto lo stesso ombrello col proprio compagno di vita.

In effetti c’è chi dice che “uscire in due sotto lo stesso ombrello è una buona scusa per abbracciarsi” ed è proprio così.

Non c’è nulla di più romantico del passeggiare sotto un incessante scroscio di pioggia tra i vicoli misteriosi di un’antica città.

In effetti sono tanti gli artisti che si ispirano a questa particolare visione dell’amore per le loro opere, uno dei tanti è ad esempio Andre Kohn, pittore di Stalingrado.

I suoi dipinti, olio su tela, fanno trasparire tutto l’affetto e la complicità esistente tra i due protagonisti dell’opera, abbracciati sotto un ombrello rosso.

Il rosso è l’unico colore che spicca nei suoi lavori e non a caso è il colore dell’amore e della passione.

I quadri di Andre Kohn possono sicuramente rendere la nostra camera da letto più accogliente, visto il calore che trasmettono a chi li osserva.