Pop Art a casa tua

Ognuno di noi porta nel proprio cuore l’amore per una corrente artistica in particolare.
Certo più passa il tempo, più iniziamo ad apprezzare forme artistiche più recenti, perché probabilmente le vediamo più vicine alla nostra mentalità.
Tra le correnti artistiche contemporanee di grande successo troviamo la Pop Art, termine che tradotto in italiano significa “arte popolare”. Popolare ovviamente non sta per “popolo”, ma serve ad indicare tutto ciò che è noto e amato dal grande pubblico.
La Pop Art nacque a metà del XX secolo e il suo successo toccò livelli altissimi. Il più grande esponente di questa particolare corrente fu Andy Warhol, le cui opere sono ancora ricercatissime e apprezzate da tutti.
Famosissime sono le produzioni in serie di alcuni ritratti come quello di Marilyn. I colori utilizzati da Warhol catturano l’attenzione e trasformano l’immagine rendendola  incredibilmente bella.
Chi ama tenere in casa proprie fotografie può scegliere di modificarle con un fantastico effetto Pop Art. Stampe su tela del proprio ritratto o di quello dei propri cari in stile Wharol rendono la nostra casa solare e divertente.

Arredare in stile greco

Maggio è alle porte e siamo tutti impegnati a programmare le vacanze estive.
Chi non ha la fortuna di vivere in una città di mare, naturalmente sceglie località costiere.
L’estate è forse la stagione più bella, quella in cui un po’ tutti rinasciamo perché abbiamo la possibilità, dopo un anno di lavoro, di goderci una meritata pausa.
Tra le mete più ambite troviamo senza ombra di dubbio la Grecia. Meravigliosa, economica, calda, elegante…insomma un paradiso per tutti coloro che amano il mare.
Lo stile greco, quelle casette bianche e candide e i colori pastello che invadono le città generano un fascino incredibile.
Tutti vorremmo trovarci a godere di quell’atmosfera incantevole tutto l’anno e non solo in vacanza.
La Grecia ci fa automaticamente pensare ai miti e alle leggende che circondano quel paese. Le battaglie, gli eroi e le divinità affollano subito la nostra fantasia. Un luogo affascinante, ricco di storia e arte.
Si sa che volere è potere e quindi riprodurre un ambiente greco a casa nostra non può poi essere cosi complicato.
Sicuramente il colore prevalente da utilizzare deve essere il bianco, accompagnato da altre tonalità pastello come il turchese. Il turchese ricorda il colore del mare cristallino che bagna la Grecia.
Divani e letti devono essere bassi e morbidi, circondati da soffici tendaggi. Lo stile greco è raffinato ed elegante e una casa arredata in questo modo non può non apparire calda ed accogliente.

Un cielo stellato in camera tua

Quante volte, soprattutto d’estate, amiamo dormire all’aria aperta, nel bel mezzo della natura?

Chi adora il campeggio sa quanto è bello e rilassante trascorrere la notte in tenda. Dormire fuori dalle mura domestiche ci permette di ammirare le stelle e ascoltare i rumori dell’ambiente che ci circonda.

Da soli o in compagnia è sempre meraviglioso riposare sotto un cielo stellato. La sua vista ci permette di riflettere con serenità, di staccare dalla confusione delle attività quotidiane.

Non sempre però ci è possibile trascorrere la notte all’aria aperta, sia per i nostri impegni, sia perché purtroppo ovviamente il tempo non sempre ce lo permette.

Possiamo però ricreare questo magnifico paesaggio naturale a casa nostra, soprattutto se amiamo l’astronomia.

Nella nostra stanza da letto possiamo infatti attaccare a soffitto delle stelle fluorescenti che di giorno non si vedono affatto, mentre al buio si illuminano dandoci davvero l’impressione di trovarci su di un prato ad osservare il cielo. Per fortuna con un po’ di fantasia niente è impossibile e guardare le stelle, in attesa di poterle vedere dal vivo, diventa un gioco da ragazzi.

Le applicazioni murali donano inoltre alla nostra stanza un aspetto molto più romantico!

Ispirazione Dalì

Salvador Dalì è sicuramente uno degli artisti più amati di tutti i tempi e spesso chi ama l’arte decide di arredare la propria cosa in modo da farlo notare anche agli altri.

Ognuno di noi ha un pittore preferito e osservare le sue opere ci fa stare bene. Ovunque siamo e ovunque andiamo cerchiamo sue tracce in ogni dove. L’arte in effetti è curativa. Ammirare un bel quadro può farci automaticamente sorridere e sospirare profondamente.

Osservare un dipinto ci fa infatti spaziare con la fantasia, perché ognuno di noi vede in un’opera ciò che il proprio cuore vuol vedere.

Oggi ci troviamo a vivere in un mondo in cui ogni giorno è una corsa contro il tempo: mille impegni, mille obblighi e purtroppo spesso poco divertimento.

Gli orologi molli di Dalì sembrano proprio dirci che il tempo scorre e porta cambiamenti. Chi ama quest’artista e la sua opera può arredare la propria abitazione con gli orologi da parete ispirati al noto lavoro del pittore.

Questi magnifici orologi sembrano sciogliersi sui muri della nostra casa e l’effetto è davvero affascinante.

Disegni tridimensionali sulle pareti

A volte casa nostra ci sembra stretta e inospitale. Col passare degli anni diventiamo insofferenti alle abitudini e anche la nostra abitazione, costruita con tanto amore, spesso inizia ad apparirci come una prigione.
Basterebbe solo poter evadere un po’ dalla routine giornaliera per tornare ad apprezzare le piccole cose che abbiamo attorno.
In effetti quando andiamo fuori per un lungo viaggio e poi rientriamo a casa tutto ci sembra più bello, perché ci è mancato. Per quanto possiamo lamentarci di tutto quello che non va nella vita quotidiana, è il nostro piccolo nido il punto di riferimento al quale corriamo ogni volta che vogliamo un po’ di pace e serenità.
Per dare però un tocco di originalità alla nostra casa, che a volte può sembrarci buia e triste, possiamo giocare con la carta da parati.
La carta da parati tridimensionale ad esempio ci può far immergere in paesaggi unici. Osservando la parete avremo la sensazione di entrare davvero nell’immagine e toccare con mano luoghi meravigliosi.
A seconda dei nostri gusti possiamo scegliere immagini di località costiere, montagne o addirittura paesaggi immaginari e di fantascienza.

Una cucina accogliente come un bar

Soprattutto le coppie più giovani amano organizzare cenette a casa con gli amici. Quando infatti prendiamo casa, da soli o col nostro partner, abbiamo sempre voglia di vederla piena di gente.

Improvvisamente diventiamo esperti cuochi (o magari esperti nell’ordinare pizze a domicilio) e barman abilissimi nel preparare qualunque tipo di cocktail.

In effetti è ormai di moda anche inaugurare le cene con gustosi aperitivi fatti di drink e stuzzicherie.

Un appartamento dal design moderno sicuramente è più adatto a questo tipo di riunioni tra amici, ma ciò non toglie che ogni casa se arredata come più si desidera è pur sempre accogliente.

In genere i party con colleghi e conoscenti vari si tengono per lo più tra cucina e salotto, ecco perché tenere ben curati questi due luoghi è importante.

Il momento dell’happy hour si può tenere sicuramente in cucina, dove potremmo avere, al posto della solita tavola da pranzo, un bel tavolo da bar alto e con tanti sgabelli attorno.

Questo tocco di classe al nostro arredamento renderà il tutto più affascinante e i padroni di casa potranno fare bella figura offrendo drink appena preparati dietro al bancone

A casa come in una Spa

Un po’ tutti a un certo punto della giornata abbiamo bisogno di staccare dal computer, dal traffico e dalla folla che ci circonda e dedicare qualche attimo soltanto a noi stessi.

In effetti la routine di tutti i giorni stanca e ci sono dei giorni in cui ci svegliamo già un po’ spossati e non abbiamo voglia di far nulla. I più fortunati possono permettersi qualche bella vacanza rilassante in un posto esotico, ma la maggior parte delle persone purtroppo devono stringere i denti e aspettare agosto per poter mollare tutto e trovare un po’ di riposo.

La nostra casa è l’unico luogo in cui possiamo rifugiarci quando siamo proprio stanchi e tristi ed è per questo che deve rispecchiare in tutto e per tutto i nostri gusti e le nostre esigenze.

Quando abbiamo del tempo libero o semplicemente ci ritiriamo nel nostro appartamento dopo lavoro, abbiamo bisogno di trovare un ambiente allegro, rilassante e che ci faccia assolutamente stare bene.

Scegliere la giusta carta da parati ad esempio ci può aiutare a rendere la nostra casa un perfetto nido di riposo. Una carta da parati che ricordi le spa giapponesi, con fiumiciattoli, pietre bollenti, canne di bambù, fiori di loto, può essere la soluzione perfetta ai nostri problemi. Guardarla ci farà sentire momentaneamente in un altro luogo, un luogo magnifico e dove i problemi sembrano essere del tutto scomparsi…almeno per qualche ora!

Quando i mobili prendono vita

In una famosa scena del film d’animazione Disney “La bella e la bestia“, i mobili della camera da letto di Belle prendono vita e la consolano dopo l’ennesima violenta discussione con La Bestia.
Un po’ tutti a volte quando siamo tristi e soli in casa speriamo nell’intervento di qualcuno che ci consoli. Spesso basta solo un’iniezione di allegria per sentirsi meglio, una qualunque cosa che riesca a strapparci un sorriso.
Grazie alla Dust Furniture, una particolare linea di arredamento, potremo avere nelle nostre case quasi lo stesso effetto dei mobili del cartone animato.
Anche se il nostro armadio naturalmente non prenderà vita per davvero, sembrerà comunque muoversi. Ogni comodino, cassettiera, scaffale, ecc. può essere scelto con una forma particolare che in realtà ricorda anche un po’ quella degli orologi molli di Dalì.
Insomma non solo finiremo con l’avere una casa originalissima, ma questi fantastici mobili daranno anche un tocco artistico al resto dell’arredamento.

Vacanze Romane

stampaTela

Chi non ha mai sognato di passeggiare a bordo di una Vespa 50, magari proprio in compagnia di un affascinante Gregory Peck?

Il film Vacanze Romane, risalente addirittura al 1953, è un sempre verde. Ancora oggi ovunque troviamo manifesti di scene ormai rimaste impresse nella memoria di tutti, riferimenti a citazioni del film, ecc. Nonostante sia passato tantissimo tempo dalla prima uscita del film, il capolavoro di William Wyler viene puntualmente riproposto in televisione.
Vacanze-Romane

Ogni volta che andiamo a Roma, in effetti, non possiamo non pensare a Audrey Hepburn e Gregory Peck che percorrono la nostra capitale in Vespa. La Vespa è in effetti stata un po’ il simbolo del benessere che si diffuse in Italia tra gli anni Cinquanta e Sessanta, il simbolo della famosa Dolce Vita.

Proprio perché amiamo ricordare un’epoca ormai passata, vissuta o soltanto immaginata, ci circondiamo di immagini che ce la fanno ricordare. Stampe del film Vacanze Romane ci portano non solo con la mente ad un periodo splendido per la nostra nazione, ma ci fanno anche amare il buon cinema del periodo. I protagonisti del film sono infatti due pilatri di Hollywood e poter avere in casa un poster che li riproduca, o meglio una fantastica stampa su tela esposta nel salone di casa, come quelle che ci permette di stampare Foto-canvas è per molti un grande onore.

Mensole ricurve

Leggere è forse uno dei passatempi che più amiamo, soprattutto quando finiamo di studiare a finalmente possiamo decidere di acquistare solo i romanzi che più ci piacciono.

In effetti una delle cose più rilassanti del mondo è proprio stendersi da qualche parte e immergersi in sane letture con accanto una bevanda calda o fredda a seconda della stagione.

Leggere fa bene alla nostra mente, che si tiene allenata e sviluppa ingegno e fantasia, inoltre anche la nostra lingua ne tre giovamento visto che impariamo termini nuovi e arricchiamo il vocabolario.

Certo comprare tanti libri può essere un problema, non solo perché spendiamo tantissimi soldi, ma poi spesso e volentieri non sappiamo più dove metterli. In genere ogni casa ha una stanza riservata a scaffali e mensole per poter conservare tutta la nostra cultura. C’è chi ama librerie classiche, in legno, ma anche chi preferisce un arredamento un po’ più moderno. Ecco quindi che possono rivelarsi utili delle mensole ricurve.

Le mensole ricurve hanno forme particolari e occupano in maniera divertente le pareti di casa. Sulle superfici piane vanno sistemati i libri, mente sul resto della struttura si possono aggiungere accessori di diverso tipo.